Anntraud Torggler. Pioniera della terra cruda è un progetto editoriale dedicato all’architetta meranese Anntraud Torggler , attiva professionalmente a Merano tra il 1985 e il 2010.
I suoi lavori, una sessantina, sono per lo più disseminati lungo la Val Venosta, tra Bolzano e Burgusio, la Val Sarentino e Glorenza, e sono caratterizzati per l’uso del legno, della terra cruda e altri materiali ecosostenibili.
Nel volume una lunga intervista ad Anntraud ripercorre il suo lavoro come architetta dopo il ritorno a Merano e approfondisce le motivazioni delle sue scelte e del suo percorso professionale analizzando in particolare una selezione di dieci progetti. Il testo è accompagnato, oltre che da numerose fotografie di cantiere, da un reportage fotografico commissionato a Simone Falso.
Il volume sarà pubblicato da overview editore, nella collana Architettura/e
#Monografie #architettura #architecture #fotografia #fotografiaarchitettura #montagna #mountain #valvenosta #sudtirol #südtirol #schenna #scena #morter #laces #burgusio #burgeis #sanpancrazio #fachwerk #montagna #legno #wood #holzbau #bioedilizia #terracruda #rawearth #pietra #Stone#anntraudtorggler#elenarigano#architecoarchitetturaecologica#simonefalso#overvieweditore
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!